Ponza

Dalle parole del Presidente Ugo Paggi un emozionato racconto del tradizionale raduno organizzato dalla Società Sottocosta e che rappresenta perfettamente l’essenza del turismo in kayak da mare.

Con Daniela, mia moglie, abbiamo calcolato che ho visitato Ponza almeno per 20 anni della mia lunga vita e che ho partecipato a 14 edizioni delle Ponziane Mare Marathon su 18! Eppure Ponza e Palmarola non finiscono di stupirmi e riservarmi ogni volta angoli e passaggi in kayak nuovi. Non ho sufficienti aggettivi per descrivere Ponza, basta solo ricordare che Folco Quilici, famoso esploratore e documentarista, l’ha inserita tra le 10 più belle isole al mondo!

Anche questo anno non ho resistito al richiamo di Fabio Carosi e con Daniela abbiamo partecipato al raduno ormai storico che ha coinvolto 69 partecipanti con ben 58 kayak in acqua. Per godermi lo splendido mare sono partito il martedi 10 settembre ed il raduno è iniziato il 13. Il mercoledì si è unito a noi Alex, con il quale ho compiuto il periplo dell’isola. Dal venerdi, data ufficiale d’inizio del raduno,  ha partecipato anche il nostro giovane Ludovico. Le condizioni meteo-marine belle e buone hanno permesso il rispetto del programma compresa l’attraversata per arrivare a  Palmarola e per i più volenterosi il sabato il periplo di Ponza e la domenica l’escursione a Zannone. Il lunedi abbiamo dato l’arrivederci a Ponza con una pagaiata mattutina in condizioni ottimali, con il sole, in assenza di vento e con una trasparenza dell’acqua notevole.

Godetevi le foto e venite con noi alla diciannovesima edizione del raduno a settembre 2020!

Un pensiero su “Ponza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...