Vivi il Parco

Accompagnati da molti Soci, sei Ospiti della Compagnia hanno pagaiato in kayak per la prima volta aderendo a Vivi il Parco dall’acqua, un evento organizzato sotto l’egida del Ente Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano e nell’ambito della promozione dei “Tesori Naturali” del parco stesso. Partito dalla sede alle 11:30 alla volta del complesso di Vicarello, il gruppo ascolta le spiegazioni professionali di Alex riguardo l’importanza del Casino di caccia degli Orsini, struttura progettata dal noto architetto Valadier, e delle terme locali, già conosciute ed utilizzate dagli antichi romani per le qualità benefiche delle sue calde acque.

Il previsto picnic con prodotti tipici dell’area di Bracciano è stato arricchito da salame cotto, scapicollata, frittate preparate a tarda notte da Daniela con cipolle tipiche, pecorino romano, caciotta locale di Nepi, pomodorini e pesche del produttore Pompeo di Trevignano; il tutto abbondantemente annaffiato da un Moscato Secco di Montefiascone e un Sangiovese della Tenuta Casciani. La preziosa acqua di Nepi è stata consumata invece con la dovuta parsimonia. Pippo ha messo a disposizione della spedizione la capacità di carico della propria canoa canadese.

La Compagnia archivia con orgoglio la soddisfazione espressa da tutto il gruppo per l’iniziativa e si apre a plausi internazionali grazie alla generosità di Nanette, da Oakland – California – USA, che si esprime così in un commento sulla nostra pagina Facebook

“Ottima istruzione per chi utilizza il kayak per la prima volta. Un team molto  entusiasta ed esperto.  Grande giornata sul lago di Bracciano!  Ci siamo uniti in una speciale uscita di gruppo che ha incluso un bel picnic, coordinato con il Parco di Bracciano. Giornata spettacolare sull’acqua.”

Immagini di un picnic del 29 Settembre 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...