La Corrazzata Potemkin

In un quasi estivo 29 Settembre, giornata sacra a Lucio Battisti, Cecilia e Daniela mettono a dura prova la rinomata pigrizia del Presidente Ugo. Decidono infatti di pagaiare insieme col suo kayak doppio che,  durante un campeggio nautico in Corsica, fu battezzato per la sua mole “Corrazzata Potemkin”. Per esagerare, hanno preteso anche l’aggiunta della sezione centrale (il kayak è smontabile), ottenendo così uno scafo lungo circa sette metri! Fortunatamente Alex si è aggiunto in tempo per alleggerire le manovre di montaggio ed alaggio, alleviando la Presidenziale fatica.

Il Presidente ha seguito le fanciulle in acqua, imbarcandosi sull’apprezzatissimo kayak Evolution 2 della Nautica Mannino, noto presso la Compagnia come “Manny”. Stefania, Francesca, Alessandro e Marcello si sono aggiunti al gruppo per fare prua verso Vicarello e subito dopo, essendosi “fatta ‘na certa” come si dice nell’efficace lessico Romano, virare repentinamente verso l’ottima ospitalità del Circolo Poggio delle Barche dove spaghetti alla carbonara a regola d’arte hanno rinfrancato i pagaiatori.

Gustato un doveroso caffé corretto alla sambuca, i kayak hanno ripreso l’acqua verso Anguillara, nella convinzione di incontrare Patrizia e Pietro che stavano triangolando il lago di Bracciano. In realtà i provetti pagaiatori erano già arrivati alla sede di Trevignano ed il gruppo è rientrato alla base scortato dai volenterosi Alex ed Alessandro. 

Percorsi in tutta tranquillità circa 15 chilometri (8 MN) in condizioni climatiche ottimali: cielo azzurrissimo, visibilità ottima, temperatura piacevole, calma di vento ed acqua piatta con riflesso a specchio dell’abitato di Trevignano. 


Un pensiero su “La Corrazzata Potemkin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...