Frangenti ad Anzio

Pietro, Andrea e Maxett si danno appuntamento con Marco Menichetti del punto test CS Canoe (c/o il Circolo Vela Anzio Tirrena (Riviera Zanardelli, 119A, 00042 Anzio RM N41.449935 E12.632714) per una placida escursione dal porto di Anzio a Torre Astura.

Pietro con il suo Zegul Play mentre Andrea e Maxett noleggiano rispettivamente un Venture Capella ed un CS Big Monster 580 che come si comprende dal nome è accogliente anche per le taglie extra (15€ a testa compreso l’uso degli spogliatoi e doccia calda).

Le previsioni di onda morta da 0,5 m come sempre sono molto ottimistiche perché nel frattempo il vento è montato ad oltre 10 Nodi da Sud ed entra nel porto di Anzio che è una bellezza. Ne risulta una onda viva caotica e frangente che non ha nulla di drammatico ma non si sposa con il programma di una lunga e placida escursione! Cambio di programma e via con un allenamento di pagaiata laterale al frangente. Fondale sabbioso, basso, esteso e senza ombra di scogli, con vento verso terra: una condizione di massima sicurezza.

Imbarchi e sbarchi di prua, uno sbarco di poppa, un rovesciamento con salvataggio, appoggi bassi/alti ad un tempo e continui forzati dalla realtà, eskimo a dx e sx a pala corta non certo per scelta ed 1h:30 di sballottamento sono entrati nel patrimonio della Compagnia.

Risciacquo attrezzatura e via negli spogliatoi caldi; un bel piatto di pasta (5€) integrale al ragù ed i Soci salutano Marco certi da Anzio ci saranno nuove escursioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...